Discussione:
Gommisti
(troppo vecchio per rispondere)
wolf3d
2005-06-19 22:17:59 UTC
Permalink
Non mi aggiungo al coro degli altri Ferraristi perche troppo volgari, pero
condivido e vorrei ancora qualcuno dire che Montezemolo quando diceva che
era il mondiale dei gommisti, definirlo uno scemo. Rimango comunque schifato
di quello che le scuderie Michelin hanno fatto, la Ferrari nelle gare in cui
per colpa delle gomme (vedi Barcellona) non era competitiva e rischiava di
non finire la garra, ha corso lo stesso limitando la macchina per non
distruggere troppo le gomme. Questo dovevano fare anche gli altri limitare
le macchine e fare quello che potevano fare, e non schierarsi dietro la
sicurezza cercando siccome erano 8 tim nella merda, cambi di pista o cambi
di regolamenti, in questo caso la federazione ha fatto quello che doveva
fare sono i Tim che hanno sbagliato e mi sembrerebbe giusto che risarcissero
l'80% di tutto, biglietti degli spettatori costo della pista sponsor
televisioni ecc...., perche le gomme non reggono la parabolica a 350Kmh,
bene si tara la macchina perche ne faccia 300,200,100 o quello che deve fare
per non creare problemi ma si scende in pista e si corre.

La federazione ha sbagliato a cambiare il regolamento a inizio anno, ma ora
questo c'e e come la Ferrari si e adeguata, anche perdendo, lo stesso devono
fare gli altri sia quando vincono che quando perdono.
fra
2005-06-20 21:12:49 UTC
Permalink
x quanto lo spettacolo di ieri sia stato disgustoso ritengo sia stata fatta
la cosa giusta è un diritto delle squadre non in grado di correre di non
correre
delle macchine lente su quella curva sarebbero state più pericolose dei
pneumatici!
ps: tim si scrive team
Post by wolf3d
Non mi aggiungo al coro degli altri Ferraristi perche troppo volgari, pero
condivido e vorrei ancora qualcuno dire che Montezemolo quando diceva che
era il mondiale dei gommisti, definirlo uno scemo. Rimango comunque
schifato di quello che le scuderie Michelin hanno fatto, la Ferrari nelle
gare in cui per colpa delle gomme (vedi Barcellona) non era competitiva e
rischiava di non finire la garra, ha corso lo stesso limitando la macchina
per non distruggere troppo le gomme. Questo dovevano fare anche gli altri
limitare le macchine e fare quello che potevano fare, e non schierarsi
dietro la sicurezza cercando siccome erano 8 tim nella merda, cambi di
pista o cambi di regolamenti, in questo caso la federazione ha fatto
quello che doveva fare sono i Tim che hanno sbagliato e mi sembrerebbe
giusto che risarcissero l'80% di tutto, biglietti degli spettatori costo
della pista sponsor televisioni ecc...., perche le gomme non reggono la
parabolica a 350Kmh, bene si tara la macchina perche ne faccia 300,200,100
o quello che deve fare per non creare problemi ma si scende in pista e si
corre.
La federazione ha sbagliato a cambiare il regolamento a inizio anno, ma
ora questo c'e e come la Ferrari si e adeguata, anche perdendo, lo stesso
devono fare gli altri sia quando vincono che quando perdono.
mozo
2005-06-20 21:53:33 UTC
Permalink
Post by fra
x quanto lo spettacolo di ieri sia stato disgustoso ritengo sia stata fatta
la cosa giusta è un diritto delle squadre non in grado di correre di non
correre
delle macchine lente su quella curva sarebbero state più pericolose dei
pneumatici!
ps: tim si scrive team
veramente se proprio vuoi correggere allora corretto è "teams" dato che si
parla di 8 "teams"
Post by fra
Post by wolf3d
Non mi aggiungo al coro degli altri Ferraristi perche troppo volgari, pero
condivido e vorrei ancora qualcuno dire che Montezemolo quando diceva che
era il mondiale dei gommisti, definirlo uno scemo. Rimango comunque
schifato di quello che le scuderie Michelin hanno fatto, la Ferrari nelle
gare in cui per colpa delle gomme (vedi Barcellona) non era competitiva e
rischiava di non finire la garra, ha corso lo stesso limitando la macchina
per non distruggere troppo le gomme. Questo dovevano fare anche gli altri
limitare le macchine e fare quello che potevano fare, e non schierarsi
dietro la sicurezza cercando siccome erano 8 tim nella merda, cambi di
pista o cambi di regolamenti, in questo caso la federazione ha fatto
quello che doveva fare sono i Tim che hanno sbagliato e mi sembrerebbe
giusto che risarcissero l'80% di tutto, biglietti degli spettatori costo
della pista sponsor televisioni ecc...., perche le gomme non reggono la
parabolica a 350Kmh, bene si tara la macchina perche ne faccia 300,200,100
o quello che deve fare per non creare problemi ma si scende in pista e si
corre.
La federazione ha sbagliato a cambiare il regolamento a inizio anno, ma
ora questo c'e e come la Ferrari si e adeguata, anche perdendo, lo stesso
devono fare gli altri sia quando vincono che quando perdono.
fra
2005-06-21 08:09:02 UTC
Permalink
vero! non avevo fatto caso che fosse al plurale...
Post by mozo
Post by fra
x quanto lo spettacolo di ieri sia stato disgustoso ritengo sia stata
fatta
Post by fra
la cosa giusta è un diritto delle squadre non in grado di correre di non
correre
delle macchine lente su quella curva sarebbero state più pericolose dei
pneumatici!
ps: tim si scrive team
veramente se proprio vuoi correggere allora corretto è "teams" dato che si
parla di 8 "teams"
Post by fra
Post by wolf3d
Non mi aggiungo al coro degli altri Ferraristi perche troppo volgari,
pero
Post by fra
Post by wolf3d
condivido e vorrei ancora qualcuno dire che Montezemolo quando diceva
che
Post by fra
Post by wolf3d
era il mondiale dei gommisti, definirlo uno scemo. Rimango comunque
schifato di quello che le scuderie Michelin hanno fatto, la Ferrari
nelle
Post by fra
Post by wolf3d
gare in cui per colpa delle gomme (vedi Barcellona) non era competitiva
e
Post by fra
Post by wolf3d
rischiava di non finire la garra, ha corso lo stesso limitando la
macchina
Post by fra
Post by wolf3d
per non distruggere troppo le gomme. Questo dovevano fare anche gli
altri
Post by fra
Post by wolf3d
limitare le macchine e fare quello che potevano fare, e non schierarsi
dietro la sicurezza cercando siccome erano 8 tim nella merda, cambi di
pista o cambi di regolamenti, in questo caso la federazione ha fatto
quello che doveva fare sono i Tim che hanno sbagliato e mi sembrerebbe
giusto che risarcissero l'80% di tutto, biglietti degli spettatori costo
della pista sponsor televisioni ecc...., perche le gomme non reggono la
parabolica a 350Kmh, bene si tara la macchina perche ne faccia
300,200,100
Post by fra
Post by wolf3d
o quello che deve fare per non creare problemi ma si scende in pista e
si
Post by fra
Post by wolf3d
corre.
La federazione ha sbagliato a cambiare il regolamento a inizio anno, ma
ora questo c'e e come la Ferrari si e adeguata, anche perdendo, lo
stesso
Post by fra
Post by wolf3d
devono fare gli altri sia quando vincono che quando perdono.
Mauro
2005-06-21 08:27:10 UTC
Permalink
Post by fra
vero! non avevo fatto caso che fosse al plurale...
Falso, invece: le parole inglesi italianizzate sono immutabili
al plurale, non aggiungono affatto la "s" come in inglese.

Si dice "un team", "due team", eccetera.

Meglio ancora dire "una squadra" (o "una scuderia") e "due
squadre" (o "due scuderie") senza riempirsi a tutti i costi
la bocca di inglesismi inutili.

Ciao.
Mauro
wolf3d
2005-06-21 20:43:58 UTC
Permalink
Ma a parte criticare e commentare se Squadra si scrive tim o team ecc.. ma
gli anti Ferrari che negli ultimi GP hanno tanto offeso e criticato dove
sono finiti?

Si sono un po atapirati nel vedere che le sqadre in cui tanto credevano per
contrastare la Ferrari al primo problema si sono cagate addosso che a
sciupare l'onore della F1 non e la Ferrari ma gli altri, visto che forse ci
siamo giocati i GP in America e la pessima figura fatta fare a tutta la F1?

Solo perche le gomme che avevano non avrebbero potuto far correre le auto ad
un livello sufficente per battere la Ferrari. Perche poi di questo si parla
le Ferrari hanno dato 1minuto alle Jordan, e non credo che anche se avessero
corso limitate la Jordan gli avrebbe dato problemi, la corsa sarebbe finita
con le Ferrari 1 e 2, ma dal 3° in poi se la sarebbero potuta giocare.
Invece volevano o il regolamento cambiato apposta per loro o la corsa
invalidata.

Allora AntiFerraristi dove siete?
Post by Mauro
Post by fra
vero! non avevo fatto caso che fosse al plurale...
Falso, invece: le parole inglesi italianizzate sono immutabili
al plurale, non aggiungono affatto la "s" come in inglese.
Si dice "un team", "due team", eccetera.
Meglio ancora dire "una squadra" (o "una scuderia") e "due
squadre" (o "due scuderie") senza riempirsi a tutti i costi
la bocca di inglesismi inutili.
Ciao.
Mauro
Mauro
2005-06-21 22:26:57 UTC
Permalink
Post by wolf3d
gli anti Ferrari che negli ultimi GP hanno tanto offeso e
criticato dove sono finiti?
Dimostrami che ho mai offeso qualcuno, su questo NG.

Ciao.
Mauro
wolf3d
2005-06-22 17:47:06 UTC
Permalink
La mia affermazione non era diretta a te personalmente, ma in generale ad
alcuni partecipanti, che stranamente ultimamente non si fanno sentire.
Post by Mauro
Post by wolf3d
gli anti Ferrari che negli ultimi GP hanno tanto offeso e
criticato dove sono finiti?
Dimostrami che ho mai offeso qualcuno, su questo NG.
Ciao.
Mauro
The Brawling
2005-06-22 18:27:47 UTC
Permalink
Post by wolf3d
gli anti Ferrari che negli ultimi GP hanno tanto offeso e criticato dove
sono finiti?
Per quanto riguarda le offese ti consiglierei di dare una sbirciatina agli
interventi dei tuoi colleghi.
Post by wolf3d
forse ci siamo giocati i GP in America e la pessima figura fatta fare a
tutta la F1
In effetti il vergognoso teatrino di Indianapolis mi fa girare le
scatolacce.
caco74
2005-06-23 09:31:02 UTC
Permalink
solo due ferraristi potevano incidentarsi in una pista con sei
macchine, barry è riuscito ad andare a prati anche da solo
ma dai non avete vergogna.
cmq la farrari ha fatto bene a dire no! ai team
e ha ragione

ciao
Post by wolf3d
Ma a parte criticare e commentare se Squadra si scrive tim o team ecc.. ma
gli anti Ferrari che negli ultimi GP hanno tanto offeso e criticato dove
sono finiti?
Si sono un po atapirati nel vedere che le sqadre in cui tanto credevano
per contrastare la Ferrari al primo problema si sono cagate addosso che a
sciupare l'onore della F1 non e la Ferrari ma gli altri, visto che forse
ci siamo giocati i GP in America e la pessima figura fatta fare a tutta la
F1?
Solo perche le gomme che avevano non avrebbero potuto far correre le auto
ad un livello sufficente per battere la Ferrari. Perche poi di questo si
parla le Ferrari hanno dato 1minuto alle Jordan, e non credo che anche se
avessero corso limitate la Jordan gli avrebbe dato problemi, la corsa
sarebbe finita con le Ferrari 1 e 2, ma dal 3° in poi se la sarebbero
potuta giocare. Invece volevano o il regolamento cambiato apposta per loro
o la corsa invalidata.
Allora AntiFerraristi dove siete?
Post by Mauro
Post by fra
vero! non avevo fatto caso che fosse al plurale...
Falso, invece: le parole inglesi italianizzate sono immutabili
al plurale, non aggiungono affatto la "s" come in inglese.
Si dice "un team", "due team", eccetera.
Meglio ancora dire "una squadra" (o "una scuderia") e "due
squadre" (o "due scuderie") senza riempirsi a tutti i costi
la bocca di inglesismi inutili.
Ciao.
Mauro
wolf3d
2005-06-23 17:59:46 UTC
Permalink
Hanno fatto quel minimo di spettacolo che ci si poteva aspettare con 6 auto

non siamo di certo noi a doverci vergognare per la gara di Indy
Post by caco74
solo due ferraristi potevano incidentarsi in una pista con sei
macchine, barry è riuscito ad andare a prati anche da solo
ma dai non avete vergogna.
cmq la farrari ha fatto bene a dire no! ai team
e ha ragione
ciao
Post by wolf3d
Ma a parte criticare e commentare se Squadra si scrive tim o team ecc..
ma gli anti Ferrari che negli ultimi GP hanno tanto offeso e criticato
dove sono finiti?
Si sono un po atapirati nel vedere che le sqadre in cui tanto credevano
per contrastare la Ferrari al primo problema si sono cagate addosso che a
sciupare l'onore della F1 non e la Ferrari ma gli altri, visto che forse
ci siamo giocati i GP in America e la pessima figura fatta fare a tutta
la F1?
Solo perche le gomme che avevano non avrebbero potuto far correre le auto
ad un livello sufficente per battere la Ferrari. Perche poi di questo si
parla le Ferrari hanno dato 1minuto alle Jordan, e non credo che anche se
avessero corso limitate la Jordan gli avrebbe dato problemi, la corsa
sarebbe finita con le Ferrari 1 e 2, ma dal 3° in poi se la sarebbero
potuta giocare. Invece volevano o il regolamento cambiato apposta per
loro o la corsa invalidata.
Allora AntiFerraristi dove siete?
Post by Mauro
Post by fra
vero! non avevo fatto caso che fosse al plurale...
Falso, invece: le parole inglesi italianizzate sono immutabili
al plurale, non aggiungono affatto la "s" come in inglese.
Si dice "un team", "due team", eccetera.
Meglio ancora dire "una squadra" (o "una scuderia") e "due
squadre" (o "due scuderie") senza riempirsi a tutti i costi
la bocca di inglesismi inutili.
Ciao.
Mauro
mozo
2005-06-22 07:10:03 UTC
Permalink
Post by Mauro
Post by fra
vero! non avevo fatto caso che fosse al plurale...
Falso, invece: le parole inglesi italianizzate sono immutabili
al plurale, non aggiungono affatto la "s" come in inglese.
Si dice "un team", "due team", eccetera.
Meglio ancora dire "una squadra" (o "una scuderia") e "due
squadre" (o "due scuderie") senza riempirsi a tutti i costi
la bocca di inglesismi inutili.
giusto!
Post by Mauro
Ciao.
Mauro
The Brawling
2005-06-22 18:25:20 UTC
Permalink
Post by fra
x quanto lo spettacolo di ieri sia stato disgustoso ritengo sia stata fatta
la cosa giusta è un diritto delle squadre non in grado di correre di non
correre
Penso che invece qualcosa si potesse e si dovesse fare per rispetto del
pubblico (pagante!) e per risparmiare alla F1 questa figuraccia.
Saluti.
wolf3d
2005-06-23 18:01:14 UTC
Permalink
Sarebbe bastato poco, ovvero scendere in pista e correre al meglio delle
proprie possibilita come ha sempre fatto la Ferrari sia quando era
consapevole di vincere sia di perdere
Post by The Brawling
Post by fra
x quanto lo spettacolo di ieri sia stato disgustoso ritengo sia stata fatta
la cosa giusta è un diritto delle squadre non in grado di correre di non
correre
Penso che invece qualcosa si potesse e si dovesse fare per rispetto del
pubblico (pagante!) e per risparmiare alla F1 questa figuraccia.
Saluti.
Mauro CB
2005-06-22 19:11:11 UTC
Permalink
Leggiti il documento che la F.I.A ha inviato alle 7 scuderie Michelin
convocandole a Parigi il 29 Giugno
Post by fra
x quanto lo spettacolo di ieri sia stato disgustoso ritengo sia stata fatta
la cosa giusta è un diritto delle squadre non in grado di correre di non
correre
delle macchine lente su quella curva sarebbero state più pericolose dei
pneumatici!
The Brawling
2005-06-22 18:24:52 UTC
Permalink
vorrei ancora qualcuno dire che Montezemolo quando diceva che era il
mondiale dei gommisti, definirlo uno scemo.
E' una frase un pò contorta, ma il senso è chiaro.
Comunque l' ho già detto: Montezemolo, affermando che la Ferrari perdeva
solo per colpa delle gomme e che il mondiale era dei gommisti, ha dimostrato
(per l' ennesima volta) di essere irriconoscente e disonesto: irriconoscente
perchè ha sputtanato la Bridgestone mentre doveva essere grato ai giapponesi
per aver fornito fino all' anno scorso alla Ferrari una gomma fantastica che
le ha regalato secondi e le ha permesso di vincere dei titoli mondiali;
disonesto perchè quando la Ferrari vinceva non si è mai sognato di dire che
il mondiale era dei gommisti, anzi, diceva che era il mondiale delle vetture
e che le vittorie della Ferrari erano dovute alla validità della monoposto
ed al piede dello Scarpaio.
In definitiva, quando le cose andavano bene era merito della Ferrari (quindi
anche suo), adesso che le cose hanno preso una brutta piega eccolo lì a
sputare sul partner giapponese.
Rimango comunque schifato di quello che le scuderie Michelin hanno fatto,
la Ferrari nelle gare in cui per colpa delle gomme (vedi Barcellona) non
era competitiva e rischiava di non finire la garra, ha corso lo stesso
limitando la macchina per non distruggere troppo le gomme. Questo dovevano
fare anche gli altri limitare le macchine e fare quello che potevano fare,
e non schierarsi dietro la sicurezza cercando siccome erano 8 tim nella
merda, cambi di pista o cambi di regolamenti
E' la prima volta che sono d' accordo con un ferrarista.
Quoto tutto e ti dirò che il vergognoso teatrino messo in scena ad
Indianapolis mi ha fatto vomitare.
E mi rodo ancora di più se penso alle grasse risate che si staranno facendo
gli americani (beninteso, non parlo di quelli che hanno comprato i biglietti
per andare al circuito; quelli saranno incazzati come bestie ed hanno anche
ragione) dopo la figuraccia rimediata dalla F1.
Se la F1 è andata oltreoceano per conquistare i tifosi americani e togliere
visibilità alla Indy ed alla Nascar, dopo questa pagliacciata Indy e Nascar
possono dormire sonni tranquilli...
La federazione ha sbagliato a cambiare il regolamento a inizio anno
Quì invece non sono d' accordo.
Nonostante tutto resto favorevole alla gomma unica per tutto il gran premio:
è un pò troppo comodo ritrovarsi con le gomme nuove ogni 20 giri; è giusto
premiare il pilota che le sa amministrare.
Saluti.
Continua a leggere su narkive:
Loading...